Antico Ristorante Albergo Testa - San Gerardo
Dal 1914 una tradizione che si tramanda...
Prenota il tuo soggiorno
Data di partenza
Data di arrivo
Notti


L'Antico Ristorante Hotel "Testa" dal 1914.... offre inoltre ai Suoi Clienti una Cucina Tipica e Tradizionale.


Minestra e Pizza

Era un piatto solito e monotono che costituiva l’unica pietanza del giorno. Il piatto risulta costituito da un misto di verdure selvatiche e di ortaggi come cicoria,cavoli, finocchi selvatici e cosi via a seconda della disponibilità delle verdure. Questo misto viene poi consumato con la pizza di granturco (granuriniu) cotta sulla graticola girevole.

La ‘ngattinata

Piatto tipicamente estivo e anch’esso costituito da un misto, ma di ortaggi; gli ingredienti variano dai faggiolini, zucchine, peperoni, patate, pomodori, fiori di zucca. Poi va cotto e condito con pomodoro.

Patate Sfruculate

Questo piatto viene consumato nelle giornate d'inverno o di autunno ed è costituito niente altro che da patate bollite nell’acqua, pelate e schiacciate con una forchetta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Vi si possono aggiungere altri ingredienti a proprio piacimento, come: Peperoni, Ceci o Fave ed il caratteristico  Peperoncino.

Matasse (PAT)

Lungo e continuo groviglio di pasta, che allungato con opportuni movimenti circolari delle mani, e con qualche spruzzata di farina di granturco per non fare appiccicare i numerosi filamenti, viene successivamente tagliato ad una lunghezza pari più o meno a quella di uno spaghetto. Questo piatto può essere condito con un buon Ragù e del formaggio pecorino. Se viene arricchito con fagioli o ceci, crea altri due gustosi piatti tradizionali: “Matasse e Fasuli” e “Matasse e Ciciri”

Per info e prenotazini :

Tel/Fax: +39 0827 58691

cell : 380 3682255

info@hotelristorantetesta.it